go back

TUTTI I NOSTRI MUTUI.

Mutuo Regionale L.R. 32/85

Mutuo Regionale L.R. 32/85

La Regione Autonoma della Sardegna concede contributi in conto interessi su finanziamenti bancari- in misura variabile sulla base del reddito dei richiedenti e dell'ubicazione dell'immobile- per la costruzione, l'acquisto e il recupero della prima casa di abitazione.
Il nucleo principale delle norme che regolano le agevolazioni in oggetto è contenuto nell’Avviso, pubblicato in data 01.07.2017, D.D.S. n. 24894/827 del 27.06.2017.
L’importo di mutuo ammissibile ad agevolazione non può eccedere l’80% del valore dell'immobile, ed entro il tetto massimo di € 120.000.

Il mutuo può avere durata trentennale, venticinquennale, ventennale, quindicennale o decennale e viene ammortizzato mediante il pagamento di rate semestrali posticipate costanti (mutui a tasso fisso) o variabili (mutui a tasso variabile).

L’agevolazione consiste nella riduzione del tasso bancario di interesse in misura variabile dal 30 al 70%, per 26 semestralità per i mutui trentennali e venticinquennali, per 20 semestralità per i mutui ventennali e quindicennali o per 14 semestralità per i mutui decennali.

Un aiuto concreto per progettare il tuo futuro

Scopri di più →

Se vuoi richiedere un mutuo Regionale L 32/85 siamo a tua disposizione per offrirti tutti i dettagli e le informazioni che ti servono.

hastag

Devo avere un conto corrente per accendere un mutuo?

scopri tutte le risposte +
A proposito del mutuo

Esistono misure agevolate per affrontare il mutuo anche davanti a spiacevoli imprevisti. Consulta la guida per capire il mutuo dalla A alla Z in modo semplice e veloce.

Scarica la guida
hastag Perizia

Relazione effettuata da un tecnico, incaricato dall’intermediario sulla base di standard affidabili, che attesta il valore dell’immobile da ipotecare.

scopri tutte le parole +
Quali documenti occorrono per chiedere un
mutuo?
scarica la lista
Fai due conti, prova i calcolatori per la tua
rata.
calcola la rata

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La Banca si riserva il diritto di subordinare l'accesso al finanziamento ad una valutazione del merito creditizio. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia al documento "Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori", a disposizione della clientela in ogni Filiale o su bancosardegna.it. Offerta valida fino al 31/12/2019 salvo proroga o chiusura anticipata.